Theo Hernandez, difensore del Milan, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo As. Ecco le dichiarazioni del terzino rossonero:

Milan: le parole di Theo Hernandez

"Milan habitat ideale? Senza dubbio, sia dal punto di vista sportivo che personale. Mi trovo molto bene qui. Mi sento completamente a mio agio in questa meravigliosa città che mi ha accolto fin dal primo giorno come se fosse casa mia da sempre. Tutto è stato facile fin dall'inizio. Ho formato una famiglia, mi sento amato e sono molto felice".

Theo Hernandez su Pioli

"Pioli è una persona molto vicina ai giocatori e qualcuno che ha scommesso su di me in ogni momento. Mi ha dato massima fiducia per poter esprimere le mie qualità e io ho cercato di restituirglielo sul campo con il mio lavoro. Gli sono molto grato sia a livello personale che professionale perché è stato una figura chiave nel migliorare le mie prestazioni".

Theo Hernandez sul ritorno al Real Madrid

"Sono più propenso a pensare al giorno per giorno, non tanto al futuro. Al Real Madrid ho grandi amici e un ricordo fantastico sia del club che dei suoi tifosi, ma ora sono un giocatore del Milan, mi trovo molto bene qui e non penso ad altro. Sono completamente concentrato su ciò che devo fare ogni giorno con questa maglia. Non si sa mai cosa riserverà la vita, ma io vivo il presente per emozioni e professionalità. Nessuno conosce il futuro. Ci sono ancora molti match da affrontare in questa stagione con il Milan e davvero penso solo a ciò che devo fare in campo".

Theo Hernandez sull'Inter

"In questa città si respira calcio e tutti parlano di calcio. È quasi obbligatorio sostenere una delle due grandi squadre e certo che a un milanista dà più fastidio che il leader sia il grande rivale. Tuttavia, sono una persona molto ambiziosa e se il campione fosse un altro team diverso dal Milan, mi darebbe fastidio lo stesso. Più passionale il derby di Milano o di Madrid? Scelta difficile. Entrambe le rivalità sono intense a modo loro. Sono grandi duelli, che siano a Madrid o a Milano. Non potrei dire quale delle due sia più passionale poiché entrambe hanno un significato speciale per i tifosi. Ho avuto la fortuna di vivere e godere entrambe le esperienze".