Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in calendario sabato alle ore 20:45.
Cagliari, la conferenza di Nicola
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"Dobbiamo abbiamo un esame importante. Più che mai l'ardore dovrà guidarci, ogni avversario che incontreremo dovranno infonderci la necessità di fare prestazione e risultato. Mina? Vediamo se riusciremo a recuperarlo. Abbiamo fatto leggermente meglio rispetto alla stagione passata. Abbiamo iniziato a confrontarci con la società per il mercato. Sono convinto che il 95% del gruppo è questo e sono fiero di loro, Lasciamo lavorare la società e vedremo".
Sul Milan
"Il Milan è una grandissima squadra, ha una rosa molto ricca. Lotta per obiettivi importanti. Ho visto una squadra aggressiva, specie nel secondo tempo, che sa verticalizzare. Dovremo essere molto abili, cercando di rimanere agganciati alla possibilità che possono farci del male. Dobbiamo credere nella proposta di gioco. Caprile? Lo conosco. E' abile sia tra i pali, sia con i piedi. L'idea è quella che possa partire titolare da subito. Riconosco che Scuffet ha meritato l'ingaggio da parte di una grande squadra".
Sul sostituto di Mina
"Dipenderà dall'avversario, da come ci attaccherà. Qualora non dovrebbe esserci giocherà uno tra Wieteska e Palomino. Si allenano bene e meritano chance".
Su Prati
"L'identità della squadra è stata trovata con 18 giocatori. Anche Marin e Deiola hanno giocato tanto. Nell'ultimo periodo hanno giocato Makoumbou e Adopo, anche per l'intento della società di valorizzare dei giovani. Tutti hanno dato il proprio contributo. Prati mi piace tanto, e lo sa. Ho 5 elementi e ne devo scegliere due. E' difficile dare lo stesso minutaggio a tutti. Dovremo valutare la soluzione migliore".