Arrivano aggiornamenti importanti in casa Genoa, soprattutto in merito alle condizioni di Domenico Criscito in vista della partita di domani sera contro la Sampdoria. Un derby delicatissimo per tutte e due le squadre: entrambe le liguri si trovano infatti in piena zona retrocessione. Vincere domani potrebbe concedere la svolta decisiva ad una delle due. I Grifoni si affacciano al match con la speranza di recuperare qualche pedina importante per il proprio scacchiere. Queste le ultime di formazione.
Genoa: le condizioni di Criscito, Destro e Caicedo
Domenico Criscito sembrerebbe pronto per tornare ad essere titolare. Il capitano del Genoa ha smaltito l'infortunio che l'ha tenuto fermo per diverse settimane e dovrebbe essere in grado di partire dal primo minuto in vista del derby di domani sera contro la Sampdoria. Anche nella giornata di ieri si è allenato in gruppo: i presupposti per vederlo nuovamente in difesa ci sono tutti, così come sarà possibile rivedere a centrocampo anche Badelj e Sturaro, entrambi ieri in gruppo e dunque ristabiliti. Diversa la situazione inerente invece alle condizioni di Mattia Destro: Il centravanti ex Milan, insieme anche a Kallon, non risulta essere ancora in grandissima forma. Tuttavia, Shevchenko potrebbe optare per convocarli entrambi, portarli dunque in panchina e concedergli magari un minutaggio ridotto nel finale, molto poi dipenderà anche dall'andamento della partita. Decisamente più grave invece la situazione di Maksimovic e Caicedo, entrambi alle prese con infortuni più pesanti e ormai sempre più pronti per dire addio alle speranze di recupero entro la fine del 2021.
Genoa-Sampdoria: la probabile formazione dei Grifoni
Stando dunque anche alle condizioni dei vari giocatori, dovrebbero esserci pochi stravolgimenti negli undici titolari visti fin qui durante la gestione Shevchenko. In porta ci sarà naturalmente il solito Sirigu, pronto per dirigere le operazioni di un terzetto difensivo che, come detto, dovrebbe ritrovare Criscito dal primo minuto al fianco di Biraschi e Vasquez. A centrocampo riecco Sabelli a destra al posto di Ghiglione con Cambiaso a sinistra. In mediana recuperati Badelj e Sturaro che affiancheranno Hernani, out Rovella che ne avrà fino al termine del 2021. In attacco possibile panchina per Destro, spazio per Ekuban e Bianchi.