Meglio di Sacchi, Ancelotti, Allegri e Zaccheroni: continua la marcia del Milan di Stefano Pioli, e l'allenatore rossonero continua a migliorare una media punti che lo proietta tra i migliori allenatori di sempre in rossonero, tra coloro che hanno totalizzato almeno 100 panchine consecutive. Il terzo, alle spalle dei soli Czeizler e Capello, come sottolinea Sky Sport.
Pioli, media punti storica
1.97 punti di media a partita, meglio persino del leggendario Nereo Rocco. Una rosa molto distante per valore rispetto agli altri tecnici in classifica, con un buon auspicio rimarcato da Sky Sport: tutti hanno vinto uno scudetto sulla panchina rossoneri. Pioli è terzo in questa classifica di rendimento, dietro solo a Czeizler (al Milan dal ’49 al ’52) e al primo Capello, quello del quinquennio ’91-’96. Sacchi è alle spalle di Pioli a 1.95, Ancelotti a 1.94, più indietro tutti gli altri.
Milan-Pioli, sul tavolo il rinnovo
E il Milan si vuole chiaramente tenere stretto l'allenatore che ha riportato i rossoneri a competere per le zone nobilissime della classifica: il club e il tecnico sono al lavoro per il prolungamento di un altro paio di anni e con un adeguamento che lo dovrebbe portare a superare i 3 milioni a stagione.