Rientrati nella giornata di ieri dalla trasferta di Salerno, i calciatori dello Spezia sono tornati oggi in campo ad allenarsi al Comunale di Follo per preparare la partita casalinga contro la Fiorentina in programma lunedì prossimo alle 20:45, e valida per la 25ª giornata della Serie A 2021/22.
Spezia, Sher e Bastoni a parte, precauzione per Kovalenko
Riscaldamento ed esercitazioni tecniche prima della partitella finale per i ragazzi di mister Thiago Motta, ma nella seduta odierna non hanno lavorato in gruppo Aimar Sher e Simone Bastoni, per loro solo personalizzato. Lavoro a parte anche per Viktor Kovalenko, decisione precauzionale per gestire il fastidio muscolare che l'ha tenuto già fuori dai giochi nell'ultima giornata. La squadra si ritroverà in campo per un nuovo allenamento domattina.
Spezia-Fiorentina, la probabile formazione di Thiago Motta
I dubbi di formazione, allo stato attuale delle cose, sono tutti relativi al reparto avanzato: in porta confermatissimo Provedel, difesa a tre con Amian e Nikolau ai fianchi di Erlic, Gyasi e Reca sulle due fasce, Kiwior in regia con Sala e Maggiore interni di centrocampo. Davanti da decidere il tandem offensivo: Manaj e Verde sono in lieve vantaggio su Nzola ed Agudelo.