Reduce dal successo con l'Atalanta, la Lazio si appresta ad affrontare il Bodo Glimt dell'andata dei quarti di finale di Europa League.

Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha presentato la sfida intervenendo ai microfoni di Sky Sport.

Bodo Glimt-Lazio, le parole di Baroni alla vigilia

"Siamo arrivati a un punto della stagione che, come sappiamo, è importante, è fondamentale. Più dei giocatori singoli ci serve un corpo unico, un gruppo unico, che è la Lazio. E questo la squadra deve interpretarlo con spessore, con compattezza, e per affrontare queste partite serve questo tipo di atteggiamento.

Incontriamo una squadra compatta, che ha fatto delle ottime partite, non solo in questo torneo. Una squadra che ha continuità di guida tecnica e giocatori che si conoscono. Sanno giocare anche nelle difficoltà ambientali e noi dovremo essere bravi a calarci subito in questa realtà, adattandoci a queste temperature e non possiamo sbagliare l'atteggiamento".

Il campo sintetico

"Cambia sicuramente giocare sul sintetico, perché loro sono abituati a questo rimbalzo e a questa superficie. Sono abituati a questo tipo di condizioni atmosferiche, perché oggi abbiamo visto oggi come è cambiata più volte l'aria, rafforzando velocemente il vento. Una squadra, un corpo unico, che vuole fare qualcosa deve immediatamente leggere, con grande concentrazione, stando dentro la partita".

Le condizioni di Castellanos

"Valuteremo, anche insieme. Momento importante, ora abbiamo due gare, per poi presentarci alla partita di ritorno con lui a tempo pieno. Sicuramente un pezzo di partita la deve fare, ma come per lui ci saranno anche altre valutazioni. Il senso di squadra, l'unione di squadra, è la cosa più importante adesso".

Il ballottaggio tra i pali

"Rientra tra quelle valutazioni che dobbiamo fare tra oggi e domani. Ma non cambia niente, so di avere due portieri bravissimi, importanti, quindi valuterò come gli altri giocatori".