Prima rete con la maglia dell'Atalanta per Zaniolo. Ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista della Dea ha commentato così la prestazione sua e dei compagni contro lo Stoccarda.
Atalanta, le parole di Zaniolo
"Il gol? Sì, è una grande soddisfazione. Vincere qui non era affatto scontato. Per un attaccante, il gol è sempre un momento importante: ti dà fiducia e motivazione per continuare a lavorare ancora più duramente. In un certo senso, mi sono tolto un peso con questa rete. So che devo ancora migliorare e capire al meglio i meccanismi di gioco che vuole il mister, ma mi alleno sempre al massimo per essere pronto. Questo gol è solo un primo passo.
La pressione? Quando giochi ad alti livelli, la pressione fa parte del gioco e devi imparare a conviverci. Cerco di concentrarmi solo sul mio lavoro, sull'allenamento e sul dare il massimo in campo. So che ci saranno momenti alti e bassi, ma è fondamentale mantenere l'equilibrio: non esaltarsi troppo nei momenti positivi e non scoraggiarsi nei momenti difficili. La mia strada è chiara, ed è fatta di sacrificio e impegno costante.
Le prossime partite? Spero di continuare così e magari avere più minuti in campo nelle prossime partite. Voglio dare il massimo e fare la mia parte per aiutare la squadra. Alla prossima partita, spero di poter contribuire ancora di più".