Buone notizie e indicazioni per il Venezia di Eusebio Di Francesco che in questo weekend ha affrontato in amichevole la formazione slovena dell'NK Tabor Sezana. I lagunari si sono imposti per 3-0 con i gol di Busio, Sagrado e Gytkjaer. Il gol del centrocampista statunitense rappresenta una buona notizia per il tecnico arancioneroverde, visto l'ormai pieno recupero dell'ex Sporting K.C., autore anche di un assist. Da segnalare un piccolo problema per Oristanio a causa di una botta ricevuta.
Le parole di mister Di Francesco
“È stata una buona sgambata che mi ha dato la possibilità di vedere giocatori che hanno giocato meno e farli crescere di condizione, questo era l’obiettivo. Abbiamo lavorato bene questa settimana di avvicinamento alla partita con il Milan, sapendo che dovranno rientrare gli otto Nazionali di cui valuteremo le condizioni.
Il nostro obiettivo non è l'inizio di campionato ma la fine. Dobbiamo ragionare in quest’ottica sapendo che dobbiamo superare degli ostacoli. Dobbiamo lavorare nella nostra crescita, in ogni partita ho visto dei miglioramenti graduali e mi auguro che si possa dare continuità a questo aspetto, che è senza dubbio positivo.
Colgo l’occasione per fare le condoglianze alla famiglia Salvemini, che è stato lui insieme ad altri a scegliermi all’Empoli e a permettermi di esordire in Serie A."