Solo 2 gol subiti in questo avvio di stagione ed un clean sheet contro il Como: Okoye si è preso la porta dell'Udinese e punta a consolidare i suoi numeri, dopo l'avvicendamento della scorsa stagione.

Ai microfoni de The Italian Football Podcast, il portiere dei friulani si è raccontato così. Queste le sue parole.

Udinese, le parole di Okoye

Il mio idolo di infanzia? Sempre Nelson Dida, e mai nessun altro. Non l’ho mai incontrato, ma ho avuto contatti con lui attraverso altre persone, e questo mi rende molto felice. Sono cresciuto guardando Dida, stando in porta e immaginando di essere lui. Mi ha dato molta motivazione, per me è il numero 1 al mondo. Forse dovrei fare attenzione a quello che dico, ma ho sempre tifato per il Milan di Dida.

Chi il miglior portiere oggi? È molto difficile da dire. Da chi imparo, quando studio la costruzione dal basso, è Ter Stegen. Quando studio l'uscita alta, studio Ederson. Quando studio le parate, guardo Courtois. Ogni portiere eccelle in una parte diversa. Difficile dire chi sia il migliore, ma il più completo è Alisson, Neuer... Non voglio rispondere a questa domanda.

Dove posso migliorare? Ci sono sicuramente molte aree in cui posso migliorare. Per raggiungere il livello che voglio, ho molte cose su cui lavorare. Sono circondato da un team di portieri molto valido all’Udinese".