Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa, ha parlato della sua esperienza in Liguria nel corso di un'intervista concessa a Primocanale.

Intervista a Vogliacco

 

Città di Genova? «Tendo ad essere un po’ esagerato, non so come spiegarlo. Non è un semplice rapporto, lo sento sia con i miei compagni di squadra sia quando cammino in Corso Italia con mia figlia. Già dall’anno scorso si è creata una fiducia di squadra che ci porta a dare qualcosa in più».


Obiettivi?  «Da “terrone” sono scaramantico (sorride, ndr) dico solo che ci siamo posti dei traguardi che vogliamo raggiungere. Non ci poniamo limiti, onoriamo il campionato e facciamo divertire i tifosi. Rispetto a inizio stagione siamo più consapevoli e con più voglia di stupire senza la preoccupazione di dover fare bene».

Monza? «Dispiace per l’infortunio che ho avuto a inizio anno, purtroppo succede. I miei compagni stanno facendo benissimo, devo lavorare duramente e farmi trovare pronto per difendere al meglio la nostra porta. Difesa a tre o quattro? A tre mi trovo bene, ho giocato spesso anche a 4 ma un calciatore moderno deve saper giocare in qualsiasi posizione. Lavoriamo per questo e per adattarci alle esigenze della squadra».