Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'attaccante del Como Andrea Belotti ha parlato del suo approdo in terra lombarda e delle ambizioni della compagine allenata da Cesc Fabregas.

Como, le parole di Belotti

"Sono qua con grande entusiasmo, il Como mi ha voluto fortemente fin dal termine della scorsa stagione. Hanno insistito tanto, questo è stato uno dei fattori che mi hanno spinto a voler venire qua. Un interesse forte, intenso, mi sono sentito corteggiato e per un calciatore questo è importante, significa che credono in te. Se vedi una società che ha questo interesse nel voler migliorare e crescere capisci che oltre alle parole vogliono fare i fatti. Fabregas ha smesso da poco di giocare, conosciamo tutti quello che ha fatto in campo e questo è un punto a nostro favore. Lui ha fatto la storia del calcio e può solo insegnarcelo. La società è talmente forte che può prendere giocatori come Varane, Alberto Moreno e Reina e questo farà sì che questa squadra possa solo migliorare".

L'ambizione del Como

"La nostra mentalità sarà quella di giocare ogni partita per vincere, il mister cerca sempre di inserire questo fattore nella nostra mente. Possiamo sembrare una squadra in evoluzione e magari potremmo essere più tranquilli, ma noi vogliamo fare l'opposto: cercare di mettere in difficoltà tutti con la nostra mentalità e il nostro credo. Sarà dura, ma noi vogliamo dare del filo da torcere a tutti".

Gli obiettivi personali

"L'obiettivo personale è fare il più possibile per aiutare la squadra a vincere, la squadra viene prima di tutto il resto. Ho compagni forti e possono mettermi in condizione di segnare, toccherà a me farmi trovare pronto".