Intervenuto ai microfoni di Radio Crc, l'esterno del Napoli Matteo Politano ha parlato dell'approdo di Antonio Conte in azzurro, allenatore che aveva già incrociato a Milano.

 

Napoli, le parole di Politano

"Ritrovare Conte è stato bello dopo sei mesi all'Inter: l'ho ritrovato motivato e pronto a lavorare. Abbiamo cambiato il modo di lavorare a livello tattico rispetto ai nerazzurri quando giocavamo 3-5-2, qui è un 3-4-2-1: la tattica è cambiata ma non l'intensità degli allenamenti.

Lukaku è un ragazzo fantastico, in una squadra è sempre meglio averlo. Sono contento di averlo ritrovato, porta entusiasmo e personalità. La sua carriera parla da sola. Come si cambia con Lukaku? Romelu è un punto di riferimento, protegge palla e fa salire la squadra: a campo aperto è un animale. David Neres? Si è presentato bene in campo e nello spogliatoio, è stato subito protagonista: grande qualità, mi ha impressionato. McTominay e Gilmour? Sono eccezionali: sono diversi, ma completano un grandissimo centrocampo. Due giocatori di personalità, che porteranno entusiasmo ed esperienza".