Intervenuto ai microfoni di As, il direttore generale dell'Udinese Franco Collavino ha fatto il punto sul momento dei friulani, soffermandosi in particolar modo sul rendimento di Thauvin e del tecnico Kosta Runjaic.

Udinese, le parole di Collavino su Thauvin

"È stata un'altra intuizione dei nostri osservatori. Stava giocando in Messico non senza qualche difficoltà. Ha voluto rimettersi in gioco. Lo abbiamo aspettato, si è messo al lavoro ed è tornato a essere un campione importante. Una storia molto bella".

Il rendimento di Runjaic

"Il suo arrivo non è stato un salto nel vuoto. I nostri osservatori tengono monitorati giocatori, ma anche allenatori: da tempo Kosta era sulla nostra lista. Gianluca Nani, il nostro Group Tecnichal Director, è rimasto impressionato dalla sua esperienza al Legia Varsavia. Venivamo da una stagione molto complicata e avevamo bisogno di un taglio netto con il passato. Il mister ha messo in mostra le sue qualità sin dal primo giorno. I risultati che sono arrivati non sono casuali".

Il rapporto con Deulofeu

"Un ragazzo straordinario e un talento sfortunato. Ci ha dato molto in campo e noi vogliamo dargli altrettanto. Vogliamo stargli vicino finché non potrà tornare a giocare. Lo aspettiamo a braccia aperte. La nostra relazione con lui va avanti, nonostante quanto dicano i contratti. Gerard è un amico, uno di casa".