Una sorpresa in campo e al Fantacalcio. Enrico Delprato si è preso la scena in casa Parma, con tanto di gol nell'ultima giornata di campionato contro la Lazio.

Quello contro i biancocelesti, però, non è stato il primo centro stagionale del difensore gialloblu, arrivato già a quota tre centri in questo inizio di stagione.

Parma, numeri sorprendenti per Delprato

Il difensore classe '99, in gialloblu dal 2021, è entrato nella storia recente del Parma eguagliando il primato di Paolo De Ceglie, ultimo difensore italiano dei crociati a segnare almeno tre gol in una stagione di Serie A (era la stagione 2014/2015). Fino a questo momento Delprato ha superato le più rosee aspettative, tenendo il passo dei migliori difensori della categoria come Di Lorenzo e Dorgu. 

In particolar modo, Delrato è stato finora autore di ben 56 recuperi, un dato che gli permette di affermarsi come il giocatore del Parma col maggior numero di interventi difensivi. Ma ci sono anche 12 intercetti, 36 duelli aerei vinti e 50 respinte difensive, 22 delle quali in gioco aereo.