Tra i protagonisti di questo Bologna c'è sicuramente Riccardo Calafiori, pedina importante anche al Fantacalcio. Il difensore classe 2002 dopo il pareggio contro il Torino, ai microfoni di DAZN, analizza così la partita e il suo attuale momento di forma.
Sogno Champions
"Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che è il ritorno in Europa. E' ovvio che adesso vogliamo la Champions perché siamo stati lì praticamente tutto l'anno, sarebbe un peccato mollare proprio adesso. Il punto di stasera è guadagnato, in generale meglio che farli che perdere e tornare a casa con una sconfitta. Da qui alla fine daremo tutto quello che abbiamo, ci crediamo".
Ruolo e crescita personale
"Basilea per me è stata importante perché ho acquisito continuità, giocare tante partite l'anno. E' chiaro che se penso a com'ero l'anno scorso e come sono adesso non c'è storia, molto di questo lo devo al mister e al modo in cui ci fa giocare. Ruolo? Mi sento più difensore centrale, lavoro molto sull'intercetto e sulla marcatura stretta; misurarmi con attaccanti come Zapata è sicuramente importante".
Europeo
"Mi sento pronto, ma non ho mai parlato con mister Spalletti. Per adesso il mio obiettivo è il Bologna, fare bene qui e poi vediamo. Se mi chiama sarei veramente felice, ma so che è difficile perché nel mio ruolo ci sono giocatori veramente forti".