Reduce dal pareggio a reti bianche con la Lazio, il Napoli si appresta ad affrontare l'Hellas Verona nel match in programma domani e valevole per la 23esima giornata di campionato. Il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia dopo l'intervento di Aurelio De Laurentiis.
Napoli-Verona, la conferenza stampa di Mazzarri
"Modulo? Lo vedrete domani perché è giusto così. La squadra negli ultimi periodi ha lavorato ed ha imparato a giocare dietro a tre, ma anche a fare la difesa a quattro. E questo è un vantaggio, per iniziare la partita o anche a partita a corso. I ragazzi sono preparati con qualunque modulo vorrò iniziare. Nelle ultime partite, come nel pareggio immeritato contro il Monza, abbiamo creato poco. Con Inter e Lazio è stato difficile mentre la partita con il Torino la cancellerei. Ma ora siamo tornati solidi e questa è la nota positiva. Dobbiamo essere più aggressivi davanti, creare palle gol e realizzarle. Anche da fuori area tocca iniziare a tirare. Dobbiamo migliorare su questo e restare solidi.
Quella con il Verona è una partita sentita, spero i ragazzi abbiano capito la difficoltà a cui andremo incontro domani. Quando iniziano le gare tutte ci provano, bisogna stare molto attenti soprattutto ai contropiedi e a pensare che possa essere una partita facile. Quarto posto? Noi ci proveremo, abbiamo la possibilità di arrivarci. Per scaramanzia non guardo la classifica".
Mazzarri sugli infortunati
"Spero che i ragazzi abbiano capito le difficoltà che ci attendono domani contro il Verona. Zielinski? Non sarà convocato, non sta ancora bene. Anguissa sta bene, Traorè sarà convocato e forse potrà giocare anche 20 minuti. Sicuro Olivera non ci sarà, è incerto Natan invece".
Mazzarri su Lindstrom
"Può essere un valore aggiunto, il ragazzo è valido. Arrivare in Italia con il nostro tatticismo non è semplice. L'importante è che lui cresca perché è un patrimonio della società. Si deve integrare nel nostro calcio, negli allenamenti è serio e io sono fiducioso che potrà aiutarci".
I nuovi arrivi e la Supercoppa
"I nuovi arrivati stanno tutti bene, anche Ngonge che giocherà contro la sua ex squadra. Minutaggio ridotto invece per Traoré che ha avuto dei problemi. Alleno una squadra di bravi ragazzi, devo trovare l'equilibrio perché sentono tanto la pressione e il momento negativo. Devo fargli capire il giusto equilibrio, se siamo troppo tesi si va a fare dei guai come a Roma e Torino. Supercoppa? Meglio non parlarne. Noi dobbiamo ritrovare la giusta serenità e chiedo al pubblico un aiuto per la partita di domani".