Quello che sembrava uno scenario solo da monitorare potrebbe diventare concreto nelle prossime ore: Juventus-Napoli rischia di essere rinviata per via dei tanti casi Covid che stanno colpendo le due squadre. A confermarlo è stato Carlo Picco, direttore dell'Asl di Torino, ai microfoni di "Radio Punto Nuovo".

Rinviata Juventus-Napoli?

"Sto seguendo tutta una serie di problematiche relative all'incremento di ricoveri e terapie intensive, alla campagna vaccinale. Tutte situazioni che stanno creando una tempesta perfetta sul sistema sanitario che stiamo cercando di gestire. L'aspetto sportivo mi interessa, è seguito, ma se si giocherà Juve-Napoli non lo so. Non so neanche se con l'Omicron sia il caso di cambiare i protocolli. Andrebbe rivisto questo mondo portando l'attenzione sulla gestione delle nuove quarantene. Gli scenari sono decisamente diversi, abbiamo una variante molto più contagiosa, pare meno aggressiva, ci sono tanti soggetti vaccinati. Va fatta quindi una valutazione differente anche sui protocolli, occorre un aggiornamento".

Juventus-Napoli, rischio rinvio: cosa succederebbe al Fantacalcio?

Si specifica da regolamento ufficiale di Fantacalcio.it quello che potrebbe succedere in caso di rinvio di Juventus-Napoli:

Napoli, tampone negativo per Petagna

Arriva almeno una buona notizia per il Napoli: come riferito da "Sky Sport", Andrea Petagna è risultato negativo al Coronavirus, in seguito all'ultimo tampone che ha effettuato dopo il periodo di quarantena osservato per essere stato a contatto con persone positive. L'attaccante sarà dunque a disposizione per Torino.

Juventus (Getty)
Juventus (Getty)