Tornato tra i convocati di Gasperini per Inter-AtalantaAdemola Lookman è stato tra i grandi assenti di questo avvio di stagione. Il mercato ha portato le sue rogne alla Dea, che ha dovuto fare i conti con i rumors e il disturbo dei top club, a margine di una campagna acquisti faraonica.

Il nigeriano ha totalizzato 0 minuti in 3 partite, per la disperazione dei fantallenatori che già avevano puntato su di lui nelle aste di agosto. Ora Lookman volerà in Nigeria per giocare le gare contr Benin e Ruanda (valide per la qualificazione alla prossima Coppa d'Africa) e accumulare minuti e bonus da tenere in caldo al rientro.

Lookman, l'Atalanta lo aspetta alla ripresa

Un paradosso che strappa un sorriso amaro a tifosi e fantallenatori, che lo attendono alla ripresa. Contro la Fiorentina tornerà verosimilmente titolare, dopo aver ricucito lo strappo con Gasperini ed il resto della squadra. La Dea è apparsa scarica e prevedibile in attacco e avrà bisogno del nigeriano per rilanciarsi e mettersi alle spalle il 4-0 di San Siro.

Dopotutto, i numeri di Lookman non hanno bisogno di ulteriori presentazioni. Nella scorsa stagione, è andato a voto in 30 occasioni, 22 di queste da titolare. Per lui 4 ammonizioni, 7 assist e 11 gol con una MV del 6.37 e una FM del 7.63.