Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Onefootball dopo la gara amichevole di ieri tra Napoli e Brest terminata 1-0.

Intervista ad Antonio Conte

 

Regalo di compleanno? È sicuramente la possibilità di allenare Napoli e vivere quest’esperienza. C’è grandissimo entusiasmo sempre e l’affetto della gente che a prescindere da tutto ti sostiene, a prescindere dall’allenatore e dai giocatori.
Per i miei 55 anni è un momento bello questo.

Partita? Non abbiamo subito gol e questo è importante perché aumenta l’autostima. Abbiamo giocato una partita di ottima intensità con una squadra che farà la Champions League e che è più avanti nella preparazione.

Ho visto le cose che stiamo provando, una bellissima pressione, io dico ai miei che non andiamo in pressione ma che andiamo a cacciare la palla. All’inizio abbiamo faticato per i carichi di lavoro, poi ci siamo sciolti e abbiamo creato tante belle situazioni. C’è grande soddisfazione per come la squadra ha recepito in poche settimane.


Il desiderio di compleanno è questo, avere l’entusiasmo che ho adesso, mi sta entusiasmando lavorare con questi ragazzi che mi stanno dando tutto nonostante un approccio diverso gli anni passati e questa è la più grande spinta che mi possono dare con la loro voglia”.