Neanche il tempo di gioire per la vittoria sull'Udinese che l'Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare il Milan nel derby valevole per la semifinale d'andata di Coppa Italia.

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Milan-Inter, la conferenza stampa prepartita di Inzaghi

"Domani sappiamo che tipo di importanza ha la gara, è una semifinale di Coppa Italia con il Milan. È un derby, c'è grandissima voglia di fare un'ottima gara, sapendo che troveremo di fronte un avversario di qualità, che quest'anno ha creato tanti problemi non solo a noi.

Sappiamo di aver avuto delle difficoltà quest'anno, specialmente nel primo derby. Gli altri due sono stati equilibrati, decisi da episodi. Domani sarà il quarto, poi ci sarà il quinto. Di solito se ne giocano due. L'obiettivo era arrivare ad aprile in corsa per tutte le competizioni, sappiamo che ora viene il difficile ma è un motivo di grande orgoglio essere dentro tutte le competizioni. Ci porteranno via tante energie fisiche e mentali, ma è quello che volevamo. Tutte le partite sono importanti".

Le assenze e i recuperi

"Sulla formazione non vi posso aiutare, sul portiere ho scelto ma non l'ho ancora comunicato ai giocatori e preferisco dirlo prima a loro. Non ci sarà Asllani, tornerà Bastoni e ci sarà da valutare De Vrij. Taremi non ci sarà, più o meno siamo gli stessi di domenica con Bastoni in più e Asllani in meno. Non ci voleva il contrattempo che ha avuto Taremi, giocando la seconda gara con la sua nazionale. Senza Lautaro domani dovremo giocare con tre attaccanti, porteremo in panchina l'attaccante della Primavera che oggi giocherà meno in Youth League".

Il recupero di Lautaro

"Puntiamo ad averlo a disposizione sabato a Parma, ma bisogna vedere giorno per giorno. Si fanno tabelle in testa, poi possono arrivare dei contrattempi. Sta bene, sta lavorando, fosse stato per lui sappiamo tutti che vuole sempre esserci ma purtroppo ha avuto il problema con l'Atalanta".

Inzaghi sul Milan

"Io parto dal presupposto che sia una squadra forte, di qualità, che può impensierire qualsiasi avversario. Abbiamo visto l'ultima partita, i derby con noi, la partita con il Real Madrid. È una squadra di qualità, che ha avuto delle difficoltà nella stagione, però in partita singola ha impensierito tutti: ci vorrà grandissima attenzione, sapendo che entrambe vorranno giocare la finale di Roma".

Inzaghi su Arnautovic

"Sapete la fiducia che ho in Marko, è un giocatore che ho voluto fortemente perché ha qualità e ha dato tantissimo. Voi dicevate che aveva avuto qualche problemino e che non aveva mantenuto la media-gol di Bologna. Però in questo momento, quando c'è stato bisogno, ha dato un grandissimo apporto e speriamo lo possa dare da qui alla fine. Sappiamo che c'è un'opzione nel suo contratto, ma ci penseremo più avanti. Sono pensieri da fare a fine stagione. Marko è da un anno e otto mesi che sta dando una grandissima mano a tutti, non solo negli ultimi mesi".