Arrivano le prime dichiarazioni di Tommaso Baldanzi da giocatore della Roma. Quest'oggi il giocatore classe 2003 è diventato ufficialmente un calciatore giallorosso dopo aver lasciato l'Empoli.

Roma, le parole di Baldanzi

"Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia. Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi. C'è tanta emozione. È una cosa bellissima, una soddisfazione immensa giocare per un club storico come questo. Sono molto contento e spero di fare molto bene. È un club molto prestigioso e mi ha fatto molto piacere l'interesse. Sono subito partito e venuto qua e sono felicissimo di esserci".

I ringraziamenti

"Vorrei ringraziare i Friedkin, perché hanno creduto in me e mi hanno voluto fortemente. Vorrei ringraziare il direttore, il mister, che mi ha voluto, la società. Sono molto onorato di essere qua e vorrei ringraziare tutti loro. La squadra mi ha fatto una bellissima impressione. Ho visto una squadra tranquilla, che ha molta voglia di lavorare. Erano tutti lì a lavorare, sono contento e spero di entrare velocemente nei meccanismi, ma non penso ci sarà nessun problema".

L'incontro con De Rossi e Dybala

"Mi ha detto che avrei trovato un gruppo tranquillissimo e di brave persone. Di questo sono sicuro. Poi parleremo in questi giorni delle cose tecniche. Dybala? Sarà una grande emozione per me. Avrò tanto da vedere e imparare da un grandissimo giocatore come lui. Sono felice di essere qua con lui, posso migliorare tanto con lui".

Gli obiettivi

"Spero di fare bene con questa maglia e spero che di fare bene come squadra. Spero che ci toglieremo grandi soddisfazioni, questo è il nostro obiettivo. Ho già visto questo stadio due volte da avversario e mi sono emozionato tanto. Sicuramente, essendo dall'altra parte ora, sarà bellissimo e non vedo l'ora di vivere questa emozione".