Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa vista del match di Nations League contro Israele, in calendario domani alle ore 20:45.

Italia, Spalletti in conferenza stampa

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Ho letto il discorso di Sacchi e lo ritengo corretto. Lui ci ha insegnato in quale difficoltà possiamo incorrere se non la prepariamo bene. Sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella contro la Francia, quel match sarà difficilmente riproponibile. Con la squadra ne ho parlato anche stamani di questa trappola che si potrebbe verificare se non ci arriviamo bene come contro la Francia".

Sulla formazione

"E' difficile riproporre in blocco la squadra di venerdì, smaltire la fatica a distanza di due giorni è impossibile. Ora vediamo come stanno, ma ci sta che cambierò 3-4-5 calciatori".

Su Tonali

"Eravamo tutti a braccia aperte pronti ad accoglierlo, per noi è un giocatore importante viste le sue qualità. Ora ce l'abbiamo, s'è rivisto un Tonali nuovo, molto voglioso di far vedere la sua qualità di calciatore, un Tonali che ha la capacità di aiutare tutti in campo perché sa fare tutto. E poi i compagni di squadra gli vogliono molto bene, averlo ritrovato nello spogliatoio anche per gli altri è stato motivo di grande piacere".

Su Bastoni e Frattesi

"Bastoni domani gioca perché poi togliere sia lui che Calafiori diventa complicato. E' quello che ha più esperienza, ha cose che possono far bene a tutta la squadra. Frattesi è da valutare nell'allenamento di oggi, ma lui dice di stare bene e di essere pulito. E' stato sostituito prima, è stato risparmiato del pezzo più pericoloso da smaltire. C'è da vedere un po' l'allenamento".