Oltre a Federico Chiesa, alle prese con un fastidio all'adduttore, Luciano Spalletti rischia seriamente di dover fare a meno anche di Lorenzo Pellegrini. Il nuovo CT della Nazionale italiana continua a lavorare in vista della sfida contro la Macedonia del Nord: l'obiettivo è mettere in piedi il miglior unidici a disposizione per iniziare subito bene la nuova avventura in azzurro.

Italia, le condizioni di Pellegrini

C'è un però. Perché la presenza di Pellegrini è in forte dubbio. Il giocatore della Roma ha saltato l'allenamento di ieri ed ha svolto lavoro differenziato in palestra a causa di un fastidio all'adduttore. Evitare di peggiorare la situazione è imperativo e gestire la propria condizione fisica sarà necessario.

I primi fastidi all'adduttore per Pellegrini erano già sorti prima di Roma-Milan. Non a caso, infatti, era partito dalla panchina contro i rossoneri, prima di entrare in campo dopo mezz'ora a causa dell'infortunio di Aouar.

La giornata di oggi sarà decisiva per capire se Pellegrini riuscirà ad essere o meno del match contro i macedoni. Qualora non dovesse farcela, resta in serio dubbio la sua presenza anche per Roma-Empoli, match in calendario alla ripresa del campionato.