Julian Nagelsmann, ct della Germania, ha parlato a "DFB" nel dopo la gara giocata contro l’Ucraina.
Sulla partita
"Ovviamente preferirei vincere. Ma la cosa più importante è che vorrei vedere una squadra che vuole vincere. Oggi volevamo vincere e lo abbiamo dimostrato. In entrambi i tempi siamo stati forti per 20 minuti. Se fossimo riusciti a fare l’1-0, sarebbe seguito un secondo o un terzo gol”.
Su Sané
"Deve allenarsi questa settimana e giocare contro la Grecia. Non ha più il ritmo partita con la Nazionale. Non potrà giocare tutti i 90 minuti in ogni partita, è stato quasi del tutto escluso a causa dei problemi all’osso pubico. Ha sicuramente la possibilità di guadagnarsi un posto nella formazione titolare. Ma deve allenarsi e giocherà contro la Grecia”.
Sulla prossima gara con la Grecia
“Bisogna saper distinguere tra gli elementi emotivi e quelli contestuali. La partita del 14 giugno è quella più importante. Tuttavia, le vittorie sono meglio dei pareggi o delle sconfitte. Andremo a giocare contro la Grecia con l’intenzione di vincere”.
Su Gundogan
“C’è molta gente che sta speculando e maligna, su molte cose in questo momento. Ilkay ha giocato bene. Ha avuto molti minuti in questa stagione. Abbiamo bisogno di lui per il torneo, perché può davvero aiutare a dare ritmo al nostro gioco. Fornisce calma e struttura ed è un giocatore che può rappresentare una minaccia in porta”.