Passato dal Frosinone all'Atalanta dopo essere stato a un passo dal Napoli, Marco Brescianini si prepara a vivere la prima esperienza con la maglia della Nazionale. Il giocatore classe 2000 è intervenuto in conferenza stampa dal centro tecnico federale di Coverciano in vista delle sfide di Nations League contro Francia e Israele.

Italia, le parole di Brescianini in conferenza stampa

"Per me è un sogno che si avvera. Dopo il discorso di Spalletti e Buffon ho visto la squadra determinata. Vogliamo accantonare il passato e non ripetere gli errori commessi. Siamo qui per onorare la maglia. Sappiamo che abbiamo responsabilità a pressione da gestire, ma cercheremo di fare qualcosa in più rispetto a quello che è stato fatto fino a oggi, visto che è sotto gli occhi di tutti che non è bastato. Contro la Francia sarà fondamentale mettere in campo le nostre qualità e compattarci portando in alto i valori italiani: unione, forza, coesione e individualità di rilievo. Ognuno di noi deve mettere qualcosa in più. Bisogna crescere in fretta e giocarsela a viso aperto. Credo che il mister abbia valutato corsa duttilità e professionalità".

Il ruolo preferito di Brescianini

"Il mio ruolo preferito è la mezzala destra. Prototipo? Milinkovic-Savic, ma oggi devo solo dimostrare tanto per diventare ‘Brescianini’ e ripagare la fiducia dell’Atalanta e di Spalletti. Ho fatto una scalata graduale che mi ha aiutato. Mi sento pronto nonostante non abbia ancora eseperienza in palcosenici importanti. Ringrazio Gattuso che per primo mi ha dato la possibilità di entrare nella prima squadra del Milan“.