La Fiorentina vuole arrivare fino in fondo in Conference League. Intervistato da Sky Sport dopo la vittoria esterna contro l'NK Celje, Raffaele Palladino è stato chiaro: i viola vogliono giocarsi le loro carte sia in Europa sia in campionato. Il tecnico ha analizzato la gara, soffermandosi anche sulle prestazioni dei singoli; di seguito le parole di Palladino dopo NK Celje-Fiorentina.
Le parole di Palladino dopo NK Celje-Fiorentina
Le parole di Palladino dopo NK Celje-Fiorentina: "Se analizziamo la partita e la prestazione, tutto è stato buono. Faccio i complimenti alla squadra e ai ragazzi, abbiamo preparato bene questa gara. Il Celje è una buona squadra. Il rammarico è aver preso il gol: lì dovevamo capire meglio la partita. Un po’ di inesperienza ci ha portato a fare più tocchi, ma è tutto aperto. Vogliamo passare il turno in casa nostra, sapendo che affrontiamo una grande squadra".
Sulle ammonizioni
Sulle ammonizioni: "Non mi sono arrabbiato, fa parte del calcio. Quella di Dodo era evitabile, ma so che chi giocherà al posto degli squalificati renderà bene".
Sui singoli
Sui singoli: "Zaniolo ha fatto una buona prestazione, ha lottato con la squadra e si è messo a disposizione. Anche Folorunsho in una posizione adattata si è messo a disposizione. Ho avuto una buona risposta da parte di tutti. Adli? Non giocava da due mesi e mezzo, quasi tre. Sono contento della sua prestazione e anzi, è andato anche oltre”.
Sul finale di stagione
Sul finale di stagione: "Vogliamo essere ambiziosi: stiamo bene fisicamente e mentalmente, vogliamo arrivare fino in fondo sia in Conference che in campionato. Abbiamo cambiato i principi: prima stavamo più bassi, poi abbiamo deciso che quando la squadra si sentiva più sicura poteva stare più alta”.