Milan dimensione Champions a Zagabria, poker alla Dinamo che permette alla squadra di Pioli di guardare con ottimismo a un posto agli ottavi di finale: ai rossoneri basterà un pareggio a San Siro con il Salisburgo, cade il fortino del Maksimir dopo 31 partire di imbattibilità.
Dinamo Zagabria-Milan 0-4: la cronaca
Parte forte la Dinamo Zagabria, molto possesso palla ma Tatarusanu non corre pericoli. Il Milan viene fuori alla distanza, Rebic inedito esterno destro d'attacco prova a pungere in area, Giroud fa gridare al gol ma il colpo di testa è centrale. Di testa arriva il vantaggio rossonero: gran punizione di Tonali, tuffo vincente di Gabbia che firma il suo primo gol con la maglia del Milan.
Il Milan dilaga nella ripresa: poker a Zagabria
Nella ripresa il Milan prende il largo: sale in cattedra Leao, incursione in velocità sulla quale l'incrocio della corsa di Theo Hernandez fa il resto, centro del portoghese che in avvio di ripresa ipoteca il match. Tris su calcio di rigore, a terra un monumentale Tonali e Giroud non sbaglia. Dinamo neanche fortunata sulla deviazione di Ljubicic nella propria porta dopo un tocco fuori misura di Giroud. Milan che sfiora il quinto gol con Krunic, per ora va bene così. A San Siro contro il Salisburgo ci saranno due risultati su tre per gli ottavi.