Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video nell’immediato post gara di Champions League.

Inter, le parole di Inzaghi

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Dal 20 ottobre abbiamo giocato ogni 72 ore. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima che ha ritmi elevatissimi. Stasera avevo bisogno di cambiare, ci godiamo questa vittoria. Da domani sappiamo che sarà la settima partita in poco tempo e vedremo di recuperare al meglio”.

Sul turnover

“In questo ciclo abbiamo avuto dei problemi. Alcuni giocatori avevano bisogno di tirare il fiato. Avevo pensato di farlo dopo Empoli, ma non è stata una partita dispendiosa. Con il Venezia lo è stato. Barella aveva avuto un infortunio, ma le ultime cinque le aveva giocate tutte ed aveva bisogno di tirare il fiato. In queste ultime partite non ho potuto scegliere come ho voluto. Ci sono degli strumenti che ci fanno capire quando un giocatore ha più bisogno di altri di fermarsi”.

Sulla porta inviolata in Champions League

“Abbiamo fatto una grande prova. Arsenal e City sono tra le più forti d’Europa. La porta inviolata è motivo d’orgoglio, dobbiamo continuare così”.

Sulla classifica in Champions League

“La classifica si deciderà sulla differenza reti. Non sarà semplice tenere la porta inviolata, il calendario non è semplice. Le prossime saranno molto impegnative”.