Tutt'altro che soddisfatto per la stagione del suo Manchester City, Pep Guardiola è tornato a tuonare in conferenza stampa. Alla vigilia dei match del weekend, il tecnico catalano è stato durissimo nei confronti dei suoi calciatori e spiegato perché la squadra, lo staff e sé stesso non riceveranno alcun bonus. Neanche in caso di vittoria per il Mondiale per Club, in programma al termine della stagione.

Manchester City, le dure parole di Guardiola

"Mondiale per Club? Non meritiamo alcun bonus questa stagione. Se vinciamo, tutto andrà al club. Noi, lo staff, i giocatori, non lo meritiamo. Nemmeno un orologio.

Recupero Rodri? Non lo so. Vorrei presto. Spero. Il suo infortunio è, dicono i dottori, di 7 mesi e mezzo, 8 mesi. Sono passati 6 mesi, 6 mesi e mezzo. Si sta già comportando molto bene in campo, ma giocare una partita vera è molto diverso. Vedremo. Passo dopo passo. Mi affido molto alla sua parola, ma a ciò che dicono i dottori, a ciò che dicono i fisioterapisti, e (il City non dovrebbe) puntare alla Coppa del Mondo (per club) e poi perderlo per molti, molti mesi di nuovo. Dobbiamo essere sicuri che stia bene".