Arriva un'altra sconfitta per il Chelsea, la terza nelle ultime quattro. È crisi per la squadra di Pochettino, che esce sconfitta nel posticipo della 18ª giornata di Premier League; a trionfare è il Wolverhampton, che vince per 2-1 grazie alle reti di Lemina e Doherty. A nulla serve il gol di Nkunku al 96', Wolverhampton-Chelsea finisce 2-1.

Wolverhampton-Chelsea 2-1, la cronaca

Chelsea più intraprendente in avvio, ma le occasioni latitano; intorno alla mezz'ora Sterling non va lontano dalla porta su calcio da fermo, poi impegna Sà dalla distanza. Anche Gallagher costringe il portiere del Wolverhampton all'intervento, ma non si tratta di pericoli reali. Al 51' Lemina porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sarabia, sfiorando poi la doppietta qualche minuto più tardi. Cunha va vicino al raddoppio al 75', ma per la seconda rete occorre attendere il 93', quando Doherty approfitta di un regalo di Badiashile e insacca. Il gol di Nkunku su assist di Sterling serve soltanto a fissare il risultato: Wolverhampton-Chelsea finisce 2-1.

Chelsea, Natale amaro: perde anche con il Wolverhampton (Getty Images)
Chelsea, Natale amaro: perde anche con il Wolverhampton (Getty Images)

Wolverhampton-Chelsea 2-1, il tabellino

WOLVERHAMPTON-CHELSEA 2-1

MARCATORI: 51' Lemina, 93' Doherty, 96' Nkunku

WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sà; Kilman, Dawson (70' Santiago Bueno), Toti Gomes; Semedo, Lemina, Joao Gomes, Ait-Nouri (87' Hugo Bueno); Hwang, Sarabia (75' Doyle); Matheus Cunha (86' Doherty). All.: O'Neil.

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Malo Gusto (80' Badiashile), Disasi, Thiago Silva, Colwill (79' Maatsen); Ugochukwu (59' Nkunku), Gallagher; Sterling, Palmer, Jackson (80' Madueke); Broja (59' Mudryk). All.: Pochettino.