Resta ancora in salita la stagione del Real Madrid, ma l'ambiente blancos è decisamente meno turbolento rispetto a qualche settimana fa quando su Zinedine Zidane era sull'orlo del precipizio e dunque ad un passo dall'esonero, almeno secondo la stampa spagnola: i recenti risultati conquistati da Sergio Ramos e compagni, sia in campionato che in Champions League, hanno ridato fiducia alla squadra prima della pausa natalizia.

Real Madrid primo in Liga, ma l'Atletico...

Real Madrid ieri vittorioso in casa nella 15ª giornata della Liga contro il Granada, 2-0 con le reti di Casemiro e del solito Benzema, per la gioia dei fantallenatori delle Euroleghe: ad oggi sono 32 i punti in classifica, gli stessi dell'Atletico Madrid ma con ben due partite in più giocate. E' comunque un bottino che in questo momento basta per restare attaccati al primo posto, in attesa dei recuperi dei Colchoneros. Sull'attuale momento è intervenuto proprio Zidane ai microfoni di bernabeudigital.com.

Zinedine Zidane (getty)
Zinedine Zidane (getty)

Zidane sul momento del Real Madrid

"Sono il lavoro quotidiano e lo stare insieme a fare la differenza. I momenti negativi a volte sono inevitabili, ora vogliamo goderci le vittorie. Quando le cose non vanno bene, dobbiamo reggere il peso delle critiche e andare avanti. Ora che le cose sono invece tornate a essere positive, i giocatori devono godersi i frutti del loro lavoro".