Barcellona-Liverpool: un asse che potrebbe letalmente infuocarsi in vista della prossima stagione. Conl'arrivo di Ronald Koeman sulla panchina dei blaugrana, potrebbero essere diversi gli innesti in arrivo dalla Premier League, visto il passato dell'olandese sulla panchina dell'Everton.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Euroleghe - Barcellona su Wijnaldum: le ultime

Il Barcellona è alla caccia di un centrocampista: una mezz'ala offensiva e dalle grandi qualità che vada ad affiancare De Jong e Pjanic a centrocampo. Con l'arrivo di Koeman gli occhi sono caduti subito su Georginio Wijnaldum.

L'ex Newcastle è stato già allenato dal tecnico olandese proprio tra le fila della nazionale Orange, e i due adesso potrebbero congiungersi all'ombra del Camp Nou. Il centrocampista classe 1990 non evoca bei ricordi ai catalani, vista la doppietta nella semifinale di ritorno della scorsa Champions League che fece capitolare per 4-0 Messi e compagnia ad Anfield.

Secondo AD però l'interesse della dirigenza blaugrana è abbastanza concreto, ed è per questo motivo che ci si dovrà aspettare un tentativo di affondo nelle prossime settimane, tenendo in conto però della valutazione alta che il Liverpool fa del calciatore, visto e considerato che parliamo di un titolare indiscusso per lo scacchiere di Klopp

.

Eurolege - il futuro di Piqué: tra cambio squadra o addio definitivo

Secondo Sport, Gerard Piqué potrebbe lasciare il Barcellona in questa sessione estiva del mercato. Dopo l'8-2 con il Bayern Monaco, è facile pensare che qualcosa possa essersi rotto e che ci sia bisogno di un cambio netto per dar vita ad un nuovo ciclo.

Il difensore spagnolo pare sia stato messo nel mirino del Liverpool, ed è per questo motivo che l'asse tra le due squadre potrebbe diventare incandescente. Tra il cartellino di Wijnaldum e quello dell'ex Manchester United, potrebbe uscire fuori una trattativa importante che sposterebbe due calciatori di livello internazionale.

Non è da escludere però che Pique possa decidere di andare altrove: Infatti c'è anche il Fulham interessato a riportare il difensore in Inghilterra. Addirittura pare che i bianconeri abbiano già presentato un'offerta al ragazzo, ma per il momento non è ancora arrivata nessuna risposta.

Calciomercato Euroleghe Pique (Getty Images)
Calciomercato Euroleghe Pique (Getty Images)