Dopo la vittoria sul Getafe negli ottavi di finale di Europa League, l'Inter si prepara a sfidare il Bayer Leverkusen nei quarti: il d.g. del club tedesco, Rudi Voeller, ex attaccante della Roma in passato ed anche allenatore della squadra capitolina nel 2004, ha fatto il punto della situazione in un'intervista rilascia a La Gazzetta dello Sport, proprio in vista del prossimo impegno internazionale.
Inter-Leverkusen, parla Voeller
Questi i passaggi più interessanti:
"Dobbiamo essere realisti, sappiamo che l’Inter è forte, è arrivata a un punto dalla Juve, ha finito alla grande. Non c’è paragone con i Rangers, i nerazzurri hanno giocatori di classe, un grande allenatore, prendono pochi gol, hanno una coppia di attaccanti ben assortita. Che Lukaku avesse le capacità si sapeva, i numeri ora parlano per lui. Se vuoi descriverlo, devi guardare il gol al Getafe. C’è tutto lui. Il primo pensiero è che il difensore abbia sbagliato, invece ti accorgi che non è facile difendere su Romelu. È un muro".
I numeri di Voeller in Italia
Rudi Voeller ha vestito la maglia della Roma dalla stagione 1987/1988 alla stagione 1991/1992: 143 presenze complessive in Serie A, 45 i gol realizzati. Considerando tutte le altre competizioni, il suo bottino racconta di 198 gettoni con 68 reti. Il suo ritorno nella Capitale per vestire i panni dell'allenatore, invece, è stato meno felice: appena un mese da agosto a settembre 2004, poi le dimissioni.