Dopo il passaggio dell'Inter ieri sera, l'Italia sperava nel bis giallorosso, ma la Roma è uscita sconfitta dalla sfida col Siviglia, e dunque si conclude qui la stagione della squadra capitolina, ai quarti di Europa League vanno gli spagnoli.
Siviglia-Roma, le scelte di Fonseca
Fonseca si affida ancora alla difesa a tre, c'è Zaniolo dal 1' dietro a Dzeko ed accanto a Mkhitaryan, Ibanez al centro della difesa con Mancini e Kolarov ai lati, ovviamente Pau Lopez fra i pali, Peres e Spinazzola sulle fasce, cerniera di centrocampo col tandem Cristante-Diawara.
Siviglia-Roma, la cronaca
Sin dalle prime battute si capisce quale sarà il copione dell'intera serata, e al 21' arriva il vantaggio di Sergio Reguilon: Peres e Mancini lasciano a desiderare nel posizionamento, Pau Lopez fa ancora peggio, svantaggio meritato. In chiusura di frazione arriva anche il raddoppio, la firma è quella di En Nesyri, recriminano i capitolini per un presunto fallo su Dzeko non segnalato in avvio d'azione. Nella ripresa Fonseca ci prova con qualche sostituzione, ma l'emozione più pericolosa la regala Kounde, autore del 3-0 annullato dal VAR per fuorigioco. Proprio un attimo prima della chiusura anche traversa per Banega, ma il risultato non cambia più, protagonista negativo Mancini, espulso per un fallaccio finale.
Roma, ciao Europa!
Perde i pezzi, dunque, la banda di Serie A in questa coda stagionale al sapore d'Europa, adesso toccherà a Juventus, Napoli ed Atalanta in Champions provare ad imitare l'Inter.
Siviglia-Atalanta, il tabellino
Siviglia-Atalanta 2-0 (2-0)
Marcatori: 22' Reguilon, 44' En Nesyri
Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso (67' El Haddadi), En-Nesyri, Ocampos. All. Lopetegui.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov (78' Villar); Peres, Cristante, Diawara (57' Perez), Spinazzola; Zaniolo (57' Pellegrini), Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.