Quindicesima Champions League del Real Madrid, la settima per Ancelotti: cinque da allenatore e due da calciatore, l'Europa si conferma il giardino di Re Carlo. Ancora un successo, stavolta contro il Borussia Dortmund, che il tecnico dei madrileni ha commentato così nel post gara.

Il Real vince la Champions, le parole di Ancelotti

Di seguito, queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

"Non ci si abitua mai a vincere, anche perché è stata dura e più del previsto. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto, nella ripresa abbiamo fatto meglio. Questo è un sogno che continua. Nella ripresa ho chiesto a Vinicius di dare di più perché siamo stati un po' pigri all'inizio.

Tutto molto bello, aver vinto cinque Champions non è importante quanto passare serate come queste. Sembra un sogno questa seconda parte della mia carriera a Madrid, speriamo di non svegliarci! Il presidente Perez era molto felice, è la chiave di tutto questo e con questo successo supera Bernabeu e si conferma un grande presidente.

Kroos? L'ho ringraziato per tutto perché lascia dopo questa partita e per noi è difficile accettarlo. Lascia vincendo la Champions, come hanno fatto in pochi in carriera.

Cosa ho detto a Perez? Qualcosa del mio futuro? Ora pensiamo alla numero 16 (ride, ndr)".