Si è conclusa l’11° giornata di FantaMUV, la penultima prima della sosta internazionale. Successo per i tifosi del Napoli che battono la Salernitana nel derby campano; nessun grande stravolgimento in classifica per loro, ma almeno tornano a sorridere. La Fiorentina perde la terza posizione. Match schiacciante con vittoria nerazzurra che guadagna oltre 108.000 punti grazie agli spostamenti settimanali sostenibili dei tifosi. Subisce così il sorpasso dei milanisti che vincono nel match contro l’Udinese. Continua la rimonta del Frosinone che dopo l’aggancio della scorsa giornata, arriva il sorpasso sulla Salernitana. Le prestazioni dei fantamuver iniziano a venire messe a dura prova dalle temperature autunnali. Ma ricordiamo che sono molte le variabili che influiscono sull’esito delle partite di FantaMUV: le strategie di spostamento, le tattiche di media o lunga percorrenza, la costanza, la motivazione e l’impegno. 

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.