Tutto pronto per la 24esima giornata di Euroleghe, si entra ufficialmente nel rush finale della stagione. Ogni gara assumerà un peso diverso, dunque i bonus hanno valore maggiore: ecco la Top XI Classic per questo turno.
Portiere: Unai Simon (Bilbao)
Match casalingo importante per il Bilbao, voglioso di rafforzare il quarto posto ma soprattutto il discreto vantaggio dalla quinta. Arriverà l'Osasuna, dunque la scelta di Simon come portiere potrebbe garantire l'imbattibilità.
Difensori: Lewis R. (City), Balde (Barcellona), Ito (Bayern Monaco)
Il City contro il Lecister, partita in cui Rico Lewis può trovare prestazione e assist preziosi. Salto in Spagna, con il Barcellona che affronterà il modesto Girona e proseguire la sfida a distanza con il Real Madrid: Balde è una buona soluzione, reduce da due assist nelle ultime sei partite. Scommessa di giornata è Hiroki Ito del Bayern Monaco, che ha sempre fatto bene quando Kompany l'ha chiamato in causa, nell'emergenza ha risposto presente.
Centrocampisti: Merino (Arsenal), Berenguer (Bilbao), Brandt (Dortmund), Joao Neves (PSG)
Periodo realizzativo d'oro per Mikel Merino, con tre gol nelle ultime cinque. Reti intervallati da due 5 in pagella, ma contro il Fulham può essere l'occasione giusta per fare una buona partita. Ancora fiducia nel Bilbao, ma soprattutto nell'estro di Berenguer che guiderà la manovra offensiva dei baschi. Nelle file del Dortmund per provare a interrompere il lungo digiuno di Julian Brandt, un solo gol arrivato all'undicesima giornata: è il momento di cambiare rotta. Chiudiamo con la Ligue 1, con Joao Neves alla ricerca - contro il Saint Etienne - della rete che manca dall'undicesima giornata.
Attaccanti: Sancho (Chelsea), Kudus (West Ham), David (Lille)
Sfida affascinante a Stamford Bridge tra Chelsea e Tottenham, può essere la partita di Sancho che in atmosfere simili può dare il meglio di sé. Ancora in Premier League, con Kudus in voglia assoluta di riscatto: non segna dalla 7a giornata, nelle ultime giornate è sembrato in crescita. Chiudiamo con una certezza assoluta del listone e del campionato francese in generale, Jonathan David trascinatore assoluto con 13 gol e 3 assist in 21 partite.
