Archiviata l'ultima pausa per gli impegni delle nazionali si torna in campo per le Euroleghe con un rush finale che ci condurrà, senza più alcuna pausa, alla fine della stagione.

I fantallenatori sono chiamati nuovamente a scegliere gli 11 giocatori su cui puntare, sperando che essi possano ricambiare la fiducia con gol e assist.

Come ogni settimana, eccoci con la nostra cinquina di attaccanti da cui ci aspettiamo bonus importanti, meglio se calcolati con multipli di tre. 

Loïs Openda - Troppo pochi 8 gol in 25 partite per uno come lui, nonostante a loro si aggiungono 5 assist. Sono lontani i 24 gol della passata stagione, ma la stoffa c'è, quella non si smarrisce nonostante una stagione negativa di tutta la squadra. In programma c'è la trasferta a Mönchengladbach. Noi una fiche sul belga la metteremmo.

Marco Asensio - A proposito di talento. Da quando è arrivato all'Aston Villa ha già segnato due gol in 4 partite, tanti quanti ne aveva messi a segno in 12 gare con il PSG. Se poi consideriamo i 3 centri in Champions possiamo avere un'idea dell'impatto che ha avuto lo spagnolo. In questa giornata c'è il Brighton, ma puntare su Asensio è tutt'altro che un azzardo. 

Christopher Nkunku - possiamo annoverarlo tra le più grandi delusione di queste Euroleghe, poiché ha regalato la miserie di 3 gol e 1 assist ai suoi fantallenatori. A proposito di delusioni, però, questa giornata si troverà dii fronte il Tottenham, che quest'anno sta facendo miracoli, al contrario, rendendo grandi anche avversari in difficoltà. Succederà anche con Nkunku?

Arnaud Kalimuendo - Già in doppia cifra di gol in Ligue 1, con 11 centri in 25 partite, è a un passo dal raggiungerla anche in Euroleghe, per cui gli valgono solo 9 reti. Contro il Lens può raggiungere l'obiettivo e provare a sbloccare il digiuno di due giornate.

Mikel Oyarzabal - In tanti hanno puntato su di lui a inizio campionato. Chi lo ha fatto si è probabilmente pentito. Chi invece ci punta ancora, aspetta un suo gol da 10 giornate. In una stagione in cui la continuità non è stata il suo forte, potrebbe ritrovare la via della rete contro il Valladolid, ultimo in classifica, e con la difesa di gran lunga peggiore di tutta la Liga.