Questo avvio di stagione ci ha regalato non poche sorprese. Alcuni attaccanti, giovani o con nomi non proprio altisonanti, sono riusciti a mettersi in mostra nei 5 principali campionati europei. Altri invece, bomber di razza e autentiche certezze per le Euroleghe, hanno impiegato un po' di tempo ad emergere.
Troviamo tutto questo nella lista dei 5 attaccanti da schierare nell'ottava giornata delle Euroleghe. Ecco dunque su chi puntare per provare ad avere bonus e voti alti.
Deniz Undav: 4 gol in sette partite, a secco da due giornate, l'attaccante tedesco è un titolare inamovibile dello Stoccarda che in Champions ha dominato e sconfitto la Juventus. Dopo la scoppola rimediata col Bayern, in Bundesliga, gli uomini di Hoeness ospitano il Kiel, peggior difesa del campionato con 21 gol subiti. Undav può regalare gioie ai suoi fantallenatori.
Jhon Duran: è una delle sorprese più belle di questo inizio si stagione. Il classe 2003 ha messo a segno 3 gol in Premier e 2 in Champions League, alcuni dei quali sono stati veri e propri gioielli. OK, non parte titolare e probabilmente sarà in panchina dall'inizio anche con il Bournemuth, ma il ragazzo colombiano, quando entra a partita in corso, incide spesso.
Nicolas Jackson: L'attaccane 2001 del Chelsea sta trovando continuità, gol e assist in questa Premier League. La cura Maresca sta facendo bene a molti ragazzi dei blues e il senegalese è tra questi, e anche contro il Newcastle può regalare bonus importanti.
Alexandre Lacazette: L'anno scorso ha avuto un avvio di stagione difficile, ma poi ha iniziato a segnare e ha concluso il campionato a 19 gol. La storia sembra ripetersi quest'anno. Ha aspettato 7 partite per sbloccarsi in Ligue 1 e crediamo che non voglia fermarsi più. Auxerre avvisato!
Mikel Oyarzabal: Un altro bomber di razza che ha impiegato qualche giornata in più del previsto per realizzare il primo gol in campionato. Complice anche un fastidioso infortunio, l'attaccante della Sociedad si è sbloccato solo la scorsa giornata, contro il Girona, ma, conoscendo i numeri del buon Mikel, siamo convinti che già dal match con l'Osasuna continuerà a regalare bonus e gioie a chi ha deciso di puntare su di lui alle Euroleghe.