Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1 si preparano ad offrire un nuovo weekend di emozioni forti, con sfide decisive tra cui spiccano Liverpool-Manchester City, Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Marsiglia-Monaco e la nostra Fiorentina-Inter.

Come in ogni giornata di Euroleghe, eccoci a cercare di individuare gli attaccanti su cui puntare, per portare alle nostre squadre la giusta dose di gol, assist e buoni voti.

Alexandre Lacazette - L'attacco del Lione nel match chiave per l'Europa contro il Nizza, sarà tutto sulle spalle dell'esperto bomber di origini guadalupensi. Dopo un inizio di stagione difficile, sta trovando continuità e bonus: un gol e un assist nelle ultime due partite di Ligue 1.

Benjamin Šeško - Anche lui si sta esprimendo al di sotto delle aspettative (che alla vigilia di questa stagione erano molto alte). Le ultime uscite deludenti (ha fatto male anche in Champions con l'Inter, da subentrato) potrebbero spingere qualche fantallenatore a piazzarlo in panchina. Non lo fate! Il Wolfsburg concede molto e lui potrebbe approfittarne.

Thierno Barry - Sarà lui a guidare l'attacco del sottomarino giallo, che ospita in casa il Girona, che di sicuro non fa della solidità difensiva la sua arma migliore. Può essere la partita della svolta per il gigante francese.

Darwin Nunez - Ma come? Gioca contro il Manchester City! Esatto! Avete provato a vedere le statistiche relative ai gol subiti dal City nelle ultime uscite? Un disastro! A novembre ha sempre concesso almeno due gol. Quindi la punta del Liverpool, nel match clou di Premier, va schierato.

Joao Pedro - Quest'anno a causa di un infortunio ha giocato pochissimo, ma in 6 partite è riuscito a mettere a referto 4 gol e 2 assist. Reduce da due 11,5 consecutivi. Noi non rinunceremmo mai a lui, specie se gioca contro il Southanpton, seconda peggior difesa della Premier.