Alle porte la 17esima giornata di Euroleghe, campionato sempre più nel vivo e ogni turno assume sempre più peso. Eccoci pronti con la Top XI Classic di giornata, da seguire attentamente per non perdervi nessun bonus che avete in rosa. 

Portiere: Alisson (Liverpool) 

Scelta quasi automatica, prima in classifica contro 18esima (Ipswich) e secondo peggior attacco del campionato. Alisson va assolutamente schierato questa giornata, senza nessun calcolo. 

Difensori: Cash (Aston Villa), Gimenez (Atletico Madrid), Kim (Bayern Monaco) 

Sfida casalinga per l'Aston Villa contro il West Ham, Cash è una buona soluzione sulla scia dell'ottimo momento di forma. Dopo due panchine consecutive, Gimenez dovrebbe tornare titolare nell'Atletico che affronterà il Villareal; il rendimento dell'uruguaiano non è stato sin qui impeccabile, ma rimane un giocatore affidabile quando è chiamato in causa. Chiudiamo il terzetto con un altro difensore centrale, Kim affronterà il Friburgo: al di là dell'avversario, l'ex Napoli sta bene ed è un ottimo profilo anche da modificatore. 

Centrocampisti: Bergvall (Tottenham), Brahim Diaz (Real Madrid), Nmecha (Dortmund), Ruiz (PSG) 

Qualcuno lo ha già in rosa, molto appetibile nelle prossime riparazioni: Luca Bergvall. Classe 2006, da qualche settimana titolare nel Tottenham, un giocatore di enorme talento. Occasione importante per Brahim, che quando è chiamato in causa risponde presente: sin qui 2 gol e 2 assist in 10 partite. Salto in Germania, Felix Nmecha un po' sottotono nelle ultime uscite: 1 gol in sei partite, e tre insufficienze consecutive. Serve di più, la sfida contro il Werder Brema può sicuramente essere uno stimolo importante. Cervello del centrocampo del PSG, Fabian Ruiz certezza assoluta anche in Euoleghe, da mettere in questo turno contro il Reims. 

Attaccanti: Diallo (Manchester United), Lamine Yamal (Barcellona), Gordon (Newcastle) 

Nel marasma di ciò che sta accadendo a Old Trafford, Diallo rappresenta un barlume di speranza: gol, atteggiamento positivo e forma stratosferica. Da mettere contro il Fulham. Condizione non ancora al top per Lamine Yamal, che sta pian piano ritrovando: il gol manca dall'ottava giornata, va assolutamente messo in una partita come quella contro il Valencia. Assolutamente da sfruttare l'ottimo momento di Gordon del Newcastle, con 1 gol e 1 assist nelle ultime tre. 

Immagine articolo