Le gare dei principali campionati europei risentono inevitabilmente del ritorno delle coppe. Le partite di Champions, Europa e Conference League forniscono indicazioni importanti in vista dl weekend e incidono sulle scelte dei fantallenatori.
Per la diciannovesima giornata di Euroleghe abbiamo individuato come di consueto i 5 attaccanti da schierare, alla ricerca gol e assist che possano portare bonus decisivi.
Patrik Schick: il Bayer Leverkusen è reduce dall'impresa contro il Bayern Monaco, liquidato con un 3-0 che profuma di storia e mette un bel pezzo di titolo in bacheca, anche se il passato del club induce ad avere molta cautela. Contro l'Heidenheim potrebbe verificarsi l'ennesima festa del gol, a cui Schick vorrebbe certamente imbucarsi anche senza invito e a festa già iniziata.
Gabriel Martinelli: la sua media realizzativa è di molto inferiore a quella dello scorso anno, quando toccò la straordinaria cifra di 15 gol in Premier. L'attaccante dell'Arsenal non può aver smarrito il killer instinct e nella sfida col Burnley potrebbe seriamente rievocarlo.
Lamine Yamal: 16 anni e un talento infinito. La stellina del Barcellona sta regalando i primi bagliori della sua luce immensa. In campionato ha messo a segno 3 reti. Xavi sta puntando su di lui, col Celta Vigo sarà titolare. Saremmo tutt'altro che sorpresi se dovessimo vederlo esultare dopo un altro gol.
Gianluca Scamacca: la punta dell'Atalanta, ad onor del vero, sta underperformando rispetto alle aspettative di inizio stagione, soprattutto vista l'assenza per infortunio di Touré, che è tornato e ha già fatto capire a tutti, Gasperini compreso, che vuole essere un punto cardine. Scamacca si trova a fare i conti con la sua vecchia squadra e la voglia di ribadire il suo status ti bomber di razza, anche in vista di Euro 2024. Il classico gol dell'ex è in agguato. Sassuolo avvisato!
Rasmus Hojlund: il giovane attaccante ex Atalanta ha avuto non poche difficoltà nella prima parte di stagione. Il Manchester ha continuato a puntare su di lui, anche considerato l'investimento fatto in estate. Poi a un certo punto Hojlund ha iniziato a segnare e non si è più fermato. Col Luton di sicuro non vorrà prendersi pause.