Emozioni forti in Spagna in vista del big match di sabato alle 18:39 tra Real Madrid e Girona, che vale il primo posto nella Liga. Altrettanto interessante è lo scontro al vertice in Bundesliga: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco vale un pezzo di stagione. In Francia occhi puntati sulla sfida-Champions tra Nizza e Monaco. In Serie A la capolista Inter si trova di fronte l'ostacolo Roma, nel weekend in cui va di scena il sempre affascinante scontro tra Milan e Napoli. Nel gruppetto di testa in Premier League è l'Arsenal ad avere il compito più arduo e contro il West Ham è chiamata al massimo sforzo per non far scappare Liverpool e Manchester City, impegnate rispettivamente con Burnley ed Everton. In questo polverone di calcio e spettacolo, noi proviamo a individuare i 5 attaccanti da schierare nella diciottesima giornata di Euroleghe, provando come al solito a suggerire ai fantallenatori 5 nomi "non scontati" che potranno regalare bonus.
Pierre-Emerick Aubameyang - Non la migliore stagione fin qui quella del Marsiglia e del suo bomber principale. L'ottavo posto in classifica e la sconfitta col Lione dell'ultima giornata non rendono merito alla rosa marsigliese, con la panchina di Rino Gattuso che inizia a scricchiolare. Contro il Metz, però, è l'occasione per il rilancio, così come Aubameyang che potrebbe incrementare il dato relativo ai gol realizzati in campionato, fermo mestamente a 6.
Diogo Jota - Non è notoriamente un macchina da bonus, ma nelle ultime settimane ha regalato belle soddisfazioni ai suoi fantallenatori e poi i 47 gol subiti dal Burnley in campionato lasciano presagire una giornata positiva per l'attacco del Liverpool.
Erling Haaland - Ma come? Haaland tra i nomi non scontati? Il ragazzone norvegese è rientrato la settimana scorsa dall'infortunio e non ha di certo brillato, contrariamente al suo compagno Julian Alvarez, che è riuscito a trasformare in oro ogni pallone toccato. Erling partirà probabilmente ancora dalla panchina, ma la sua voglia di gol potrebbe premiare i fantallenatori che decideranno di schierarlo lo stesso.
Robert Lewandowski - Fino all'anno scorso sarebbe stata una chiamata scontata quella del bomber polacco. Quest'anno sta faticando, come il suo Barcellona, che ultimamente deve fare i conti anche con l'infermeria piena. Il Granada è però la seconda peggior difesa della Liga e sarebbe dunque delittuoso non puntare su Lewa.
Omar Marmoush - Ha recuperato dall'infortunio e dovrebbe riprendersi il suo posto nell'attacco dell'Eintracht. Contro il Bochum va schierato, dato che resta comunque il principale terminale offensivo della squadra di Francoforte.