Manca sempre meno per l'inizio della 25ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- SOMMER - La Juve con Kolo Muani ha ritrovato efficacia offensiva, è una partita-trappola in cui anche lui dovrà dare una grossa mano.
- MERET - La mini-emergenza di formazione può esporlo a più di un pericolo contro una Lazio in gran forma: servirà la sua versione migliore.
- MILINKOVIC-SAVIC - Spesso si esalta contro le big, scenario che può ripetersi a Bologna. E occhio ai rigori...
Portieri da clean sheet
- MAIGNAN - In casa solo 9 gol presi in 12 gare, l'obiettivo è confermare il trend contro il Verona.
- DE GEA - Il Como, insieme col Lecce, ha il peggior attacco esterno del campionato: scelta facile con lo specialista viola.
- LEALI - Solo 4 punti conquistati dal Venezia fuori casa, il Genoa invece al Ferraris con Vieira ha fatto lo switch decisivo anche difensivamente.
Portieri da evitare
- CAPRILE - Atalanta affamata che 'vede' la vetta: per l'ex Napoli spesso ottimi voti, ma stavolta rischia grosso.
- MONTIPO' - Probabilmente da evitare sempre, a San Siro a maggior ragione.
- BUTEZ - Male con la Juve, finora sempre malus portati a casa: a Firenze, anche senza Kean, può incassare più di una rete.