L'Unione di Ferro

Una squadra di ferro, proprio come il suo motto ed il patto con i suoi tifosi. Quell'unione che ha permesso di sistemare "L'Alten Forsterei". Lo stadio ristrutturato con i soldi dei tifosi che hanno anche preso parte ai lavori. Una squadra anomala l'Union, che spesso gioca un calcio quasi di altri tempi. In Bundesliga naviga tra le classifiche più basse per possesso palla e pressing alto, riuscendo ad essere dannatamente efficace con palla lunga, seconda palla recuperata e densità in area di rigore avversaria. Miglior difesa in Bundesliga, il portiere Ronnow dato in partenza alla fine è rimasto e continuerà ad essere il baluardo della squadra. Il quarto posto conquistato ha regalato ai propri tifosi una storica qualificazione in Champions League, competizione dove siam certi riuscirà a stupire. Dal mercato l'arrivo di Gosens porta quell'uomo di inserimento che dalla fascia sinistra potrebbe fare la differenza, viste le scarse attitudini offensive di Roussillon. Una coppia d'attacco che si completa ed un centrocampo che sa far male alle difese. Benvenuti nel mondo dell'Union Berlino, dove niente è scontato.

 

Come gioca l'Union Berlino di Urs Fischer

Il tecnico Fischer si schiera con un 3-5-2 che spesso si trasforma in 5-3-2 con gli esterni Trimmel e Roussillon (arrivato Gosens toccherà a lui prendere il posto di quest'ultimo sulla sinistra) pronti ad abbassarsi sulla linea arretrata. Una tale fase difensiva spesso coincide successivamente con ripartenze ed attacchi rapidi e letali. In porta Ronnow resta e darà solidità al reparto. Difesa a 3 con Doekhi, Knoche e Diogo Leite. I primi due pericolosi anche in fase offensiva (Knoche è il rigorista designato), con Jaeckel e Heintz pronti a subentrare in caso di bisogno. Trimmel a destra porta equilibrio e cross precisi per i compagni, mentre Gosens avrà il compito di inserirsi, chiudendo spesso l'azione. Al centro del centrocampo Rani Khedira è maestro nelle due fasi di gioco, con il neo arrivato Tousart, bravo nell'interdizione (meno in fase di possesso) e la mezzala Haberer che parte in vantaggio rispetto a Laidouni ed Aaronson. In avanti Behrens sembra aver iniziato col piede giusto; Becker sembra aver perso il posto da titolare; arrivato dal Chelsea Datro Fofana e soprattutto Volland che sarà più di una semplice riserva, senza dimenticare l'ottimo Hollerbach.
Le palle inattive sono una delle armi più letali della squadra, con i saltatori che dentro l'area di rigore avversaria non hanno eguali.
Una squadra solida, di ferro, che incarna alla perfezione lo spirito del club, con giocatori operai, pronti a finire sempre il proprio lavoro alla perfezione.

 

Probabile formazione Union Berlino (Euroleghe Fantacalcio)
Probabile formazione Union Berlino (Euroleghe Fantacalcio)

Best Player: Robin Gosens

Potevamo scegliere Sheraldo Becker o qualche altro attaccante di ruolo, ma la verità è che l'arrivo di Gosens all'Union potrebbe portare tante piacevoli sorprese.
Il calciatore sarà sicuramente un titolare inamovibile e ricordiamoci che anche all'Inter, i suoi goal sono stati non pochi se si dividono per i pochi minuti giocati.
All'Union troverà continuità e serenità ma, cosa più importante, una squadra che fa degli inserimenti e delle seconde palle, il suo credo offensivo.
Una squadra dove Gosens potrà portare esperienza, qualità e non dovrà preoccuparsi tanto della fase difensiva, visto che Fischer è solito rimanere più che abbottonato.
Insomma, Robin potrebbe tornare a scoccare tantissime frecce.

 

Scommessa: Danilho Doekhi

190 cm di pura abilita atletica. L'olandese oltre ad essere un arcigno difensore centrale, bravo non solo in fase aerea, sa come tenere a bada gli avversari, non disdegnando l'anticipo o l'uno vs uno. Lo scorso anno per lui 5 reti, un finalizzatore importante che potrebbe con pochissimi crediti regalarci ottimi voti e bonus.
E volendo andare oltre, non saremmo stupidi se il 25enne di Rotterdam a fine stagione fosse nella top ten dei difensori per fantamedia. Fidatevi.

Antiscommessa: Lucas Tousart

Torna alle Euroleghe dopo 3 anni. Il francese lo abbiamo conosciuto quando appena maggiorenne, in forza al Lione, era uno dei ragazzi più promettenti del settore giovanile dell'OL. Tuttavia, proprio per il bene che gli addetti ai lavori hanno sempre detto sul suo conto, vogliamo far chiarezza sulle sue qualità, per non cadere in trappoloni.
Un calciatore importante per la squadra, bravo nella fase d'interdizione ma certamente non dal bonus facile. Lo scorso anno ha vissuto una stagione anomala, chiusa con 5 reti nonostante la retrocessione con la maglia dell'Hertha Berlino. Anomala perche nelle precedenti 8 stagioni ha realizzato 7 reti in totale.
All'Union tornerà ad essere un giocatore di rottura che potrebbe trovare la via del goal una tantum ed è per questo che vi consigliamo di cercare altrove i vostri centrocampisti.

 

 

Union Berlino, chi prendere in coppia

Christopher Trimmel/Josip Juranovic

Due terzini che giocano a tuttafascia, entrambi designati come tiratori della squadra e che sanno regalare assist ai compagni.
Il primo, Trimmel, è il capitano e faro della squadra, il secondo, si presenta anche dal dischetto, senza paura. Entrambi D al Classic, Dd/E al Mantra, si alterneranno per tutta la stagione. In fase d'asta andranno via a prezzo di costo, e se giocate in leghe numerose potrebbe essere un ottimo affare. I loro cross spesso si trasformano in assist, visti i grandi saltatori che militano in squadra. Questo, ovviamente, qualora non vogliate spendere il 7% del vostro budget per un Alexander Arnold, a quel punto il discorso cambia.

 

 

 

 

 

Union Berlino, Tiratori

Calci di rigore:
1) Robin Knoche
2) Josip Juranovic
3) Sheraldo Becker

Calci di Punizione
1) Christopher Trimmel
2) Josip Juranovic
3) Sheraldo Becker

Calci d'angolo
1) Josip Juranovic
2) Christopher Trimmel
3) Brenden Aaronson