Con l'avvicinarsi della fine della sessione invernale di calciomercato è tempo di aste di riparazione. Sarà l'occasione per rimediare agli errori estivi e di liberarsi di giocatori il cui rendimento è venuto meno per motivi di natura tecnica o per infortuni. Ecco dunque 5 calciatori da svincolare nella vostra asta di riparazione.

5 giocatori da svincolare all'asta di riparazione del Fantacalcio

MARTIN (GENOA) - Arrivato in Serie A con ottime referenze, ha faticato a trovare spazio nell'undici titolare di Gilardino e di recente ha rimediato anche un infortunio. In questa prima parte di stagione è andato a voto solo 8 volte, senza portare bonus, ma rimediando un'espulsione e una ammonizione, con una fantamedia inferiore al 6 che ha fatto calare la sua quotazione da 8 a 2. L'arrivo di Spence ha ridotto ulteriormente la possibilità di trovare spazio.

BAKKER (ATALANTA) - Era approdato alla corte di Gasperini con l'ambizione di essere l'esterno titolare sulla corsia mancina, ma ha racimolato appena 8 gettoni di presenza, andando a voto solo 4 volte. Il tecnico gli ha quasi sempre preferito Ruggeri e difficilmente riuscirà a ritagliarsi uno spazio nella seconda parte della stagione.

LINDSTROM (NAPOLI) - Doveva essere una riserva di lusso, con la possibilità di puntare a una maglia da titolare, ma sia con Rudi Garcia che con Mazzarri in quella zona il prescelto è stato Politano, peraltro fresco di rinnovo di contratto. Gli arrivi di Ngonge e Traoré potrebbero rappresentare ulteriori ostacoli per l'esterno danese, andato a voto 10 volte senza mai portare bonus. I segnali di risveglio dati contro il Verona non gli valgolo comunque la riconferma.

CHUKWUEZE (MILAN) - C'erano grandissime aspettative attorno all'esterno nigeriano arrivato la scorsa estate dal Villarreal (è stato il giocatore più pagato della sessione estiva di calciomercato). La prima maglia da titolare è arrivata solo alla sesta giornata col Cagliari e dopo quella partita Pioli lo ha schierato dall'inizio altre cinque volte, senza mai ricevere risposte confortanti. Ha saltato le ultime quattro partite perché impegnato in Coppa d'Africa e la sua Nigeria potrebbe arrivare fino alla finale dell'11 febbraio. Insomma, salterà altre partite, potrebbe aver bisogno di tempo per rifiatare e svincolarlo potrebbe darvi la possibilità di investire su altri profili. 

SMALLING (ROMA) - Si è infortunato dopo aver giocato le prime tre partite di campionato. Il problema tendineo alla gamba lo ha tenuto fermo ai box negli ultimi mesi, si proverà a recuperarlo per metà febbraio, ma le sue condizioni fisiche rappresentano una grossa incognita ed essendo stato pagato parecchi crediti in estate è meglio recuperarli ed investirli su altri profili. 

Jesper Lindstrom (Getty Images)
Jesper Lindstrom (Getty Images)