Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

LUKAKU - Quando un Attaccante che non segna da 2 giornate incontra Tressoldi, l’Attaccante che non segna è un Attaccante che si sblocca. Parafrasando Sergio Leone, questa potrebbe essere l’occasione giusta per Lukaku per tornare al gol. Da Schierare! Occhio anche alla variabile rigori, potrebbe essere lui e non Dybala a presentarsi dagli 11 metri. 

Difficoltà 2/8

OSIMHEN - Il gol manca da 5 partite, di cui 4 saltate per infortunio. Contro l’Atalanta un assist, contro il Real solamente un tempo. Il gol contro la difesa migliore del campionato è tutt’altro che scontato, ma queste sono le sue partite. Sta per tornare. Ha un mese di tempo per farsi rimpiangere a Gennaio quando andrà in coppa d’Africa. 

Difficoltà 3/8

RETEGUI - Ricercato da 7 giornate, anche a causa di un infortunio gestito male che lo ha reso ancor meno rintracciabile. Dovrebbe ritornare in campo contro una delle difese più battute del nostro campionato che ne ha appena presi 4 nell’ultima giornata. Senza Gudmundsson sarà anche rigorista. Si può puntare su di lui! Da schierare perlopiù senza switch, poiché anche da subentrante potrebbe incidere sulla gara.

Difficoltà 4/8

CHIESA - Non segna da ben 8 giornate, ma è in un momento di forma positivo confermato sia dai gol in Nazionale che dall’assist contro l’Inter, adesso però deve tornare al +3 e al centro del villaggio. L’intesa con Vlahovic sta crescendo e il serbo potrebbe restituirgli il favore dopo la scorsa giornata.

Difficoltà 5/8

STREFEZZA - Ricercato da ben 9 giornate. Fin qui solamente un gol su rigore. Troppo poco per uno che questa estate partiva con i galloni da Top a centrocampo. Contro il Bologna sarà nuovamente titolare e dovrà sfruttare gli spazi che a volte in trasferta la squadra di Motta concede. The Last Chance. In caso di bonus, nome da valorizzare negli scambi.

Difficoltà 6/8

LAURIENTE' - Un gol al quinto turno su papera di Szczesny e poi il nulla. Nell’ultima giornata è arrivato un assist che fa ben sperare, contro la Roma potrebbe arrivare a quota 2 in campionato. Contro le big il Sassuolo spesso fa belle partite, chissà che Rui Patricio non possa essere la sua seconda vittima. In caso di bonus da valutare se tenerlo o scambiarlo a seconda del proprio attacco, in quanto potrebbe migliorare nella seconda parte di campionato.

Difficoltà 7/8

BELTRAN - Ricercato da inizio campionato, 0 gol in 13 giornate. Fin qui a segno solo in campo europeo. Se non dovesse avere problemi fisici in Coppa ed essere schierato titolare contro la Salernitana, potrebbe finalmente essere arrivato il momento del suo primo gol in Serie A. Scommessa. Un bonus potrebbe sbloccarlo anche dal punto di vista mentale facendogli guadagnare punti nel ballottaggio con Nzola.

Difficoltà 8/8

JOVIC - 7 partite su 13 giocate, zero bonus, 5 insufficienze. Il tempo passa e le sue statistiche peggiorano. La scorsa giornata provarci era una bella scommessa, stavolta è un atto di fede. In quella che rischia di essere l’ultima partita dove si può schierare da titolare, gli concediamo l’ultima possibilità. Il palo preso in Champions è un segnale che oltre ai suoi demeriti, c’è anche un po’ di sfortuna.

 

Il Profeta