Manca sempre meno per l'inizio della 10a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Lecce e Verona, in programma martedì 29 ottobre alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Lecce-Verona.
I consigli per il Fantacalcio di Lecce-Verona
Lecce-Verona sarà uno dei match della 10a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Si affrontano due squadre che giocano con lo stesso modulo (4-2-3-1), ma con meccanismi e ideologie alla base abbastanza diverse. Parliamo di uno scontro diretto per la salvezza tra due compagini che in queste prime 9 partite hanno avuto diverse difficoltà soprattutto sotto l'aspetto difensivo (19 gol subiti dal Lecce, 21 dal Verona).
Non per questo motivo però le scelte da fare in chiave Fantacalcio saranno scontate. Se proviamo a metterla sui duelli infatti, vengono fuori 4 possibili sfide: Gaspar che andrà a prendere verosimilmente Mosquera, lasciando a Baschirotto la licenza di provare a limitare Tengstedt e, andando dall'altro lato, Magnani contro Krstovic e Ghilardi che invece proverà a bloccare Oudin.
La sensazione è che Gaspar possa riuscire a limitare Mosquera così come Ghilardi può contenere Oudin, differente invece la situazione di Baschirotto e Magnani che rischiano di soffrire rispettivamente Tengstedt e Krstovic.
Ci aspettiamo una partita molto fisica, ragion per cui consigliamo anche di evitare di schierare centrocampisti come Duda e Pierret, parecchio impegnati in fase di non possesso ed esposti anche a cartellini.
Lecce-Verona, chi schierare al Fantacalcio
- Tengstedt (Verona)
- Krstovic (Lecce)
- Ghilardi (Verona)
- Gaspar (Lecce)
Lecce-Verona, chi non schierare al Fantacalcio
- Baschirotto (Lecce)
- Magnani (Verona)
- Mosquera (Verona)
- Oudin (Lecce)
- Pierret (Lecce)
- Duda (Verona)
Fantacalcio, le sorprese di Lecce-Verona
- Tchatchoua (Verona): primo nel Verona per passaggi chiave (12), si spingerà spesso nella metà campo avversaria con sovrapposizioni continue e pericolose. La possibilità che incida è concreta.
- Gallo (Lecce): nonostante non abbia ancora raccolto neanche un bonus, parliamo del primo calciatore per passaggi chiave in casa Lecce (15), nonchè 13esimo in Serie A. Con un Krstovic particolarmente motivato, potrebbe arrivare il bonus tanto atteso.
Fantacalcio, il nome Mantra di Lecce-Verona
- Pelmard (Dd, Ds, Dc, Lecce): può avere un'altra chance dal 1'. In turni così caotici la sua duttilità può tornare a dir poco utile, qualsiasi sia il modulo che volete utilizzare.