Chi è Fali Candé

Fali Candé (Bissau, 24 gennaio 1998) è un calciatore guineense, difensore del Venezia.

Ha esordito in Primeira Liga il 10 giugno 2020 disputando con il Portimonense l'incontro pareggiato 2-2 contro il Benfica. Il 26 gennaio 2022 viene acquistato dal Metz.

Il 22 gennaio 2025 viene acquistato, in prestito con diritto di riscatto, dal Venezia.

Il ruolo di Fali Candé

Centrale difensivo di 184 cm, ben strutturato fisicamente e molto abile nel gioco aereo. Di piede mancino, risulta comunque abbastanza abile nella costruzione, ma anche sempre disposto a supportare la manovra offensiva staccandosi come un braccetto moderno. Negli uno contro uno difensivi tende raramente a temporeggiare. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo invece di un Ds/Dc.

Perché comprare Fali Candé al Fantacalcio

Bisogna comprare Fali Candé al Fantacalcio perchè andrà via ad un prezzo molto basso e potrebbe però comunque racimolare diverse presenze con la maglia del Venezia. Dati anche i molteplici infortuni, potrebbe esser chiamato spesso in causa.

Perché non comprare Fali Candé al Fantacalcio

Non bisogna comprare Fali Candé al Fantacalcio perchè innanzitutto potrebbe impiegare un po' di tempo ad adattarsi al nostro calcio. Inoltre un minimo di concorrenza c'è e visto anche l'andamento difensivo del Venezia, la sua Fantamedia non sarà probabilmente scoppiettante.

Fali Candé, le statistiche

Ha disputato 166 partite tra i professionisti con le maglie dei club, tra cui 36 in Ligue 1. In totale ha collezionato 4 gol, 8 assist, 27 ammonizioni e 2 espulsioni.