20 gol fatti in 21 giornate. La media realizzativa del Monza è deludente, ancor di più se paragonata ai nomi nella rosa a disposizione di Palladino. Che però non ha dovuto attendere molto per vedere i primi rinforzi offensivi messi a segno dalla società. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: come cambia l'attacco del Monza al Fantacalcio?

Da Colpani a Colombo: chi gioca nel Monza?

Partiamo dal modulo, il 3-4-1-2 e la sua variante 3-4-2-1. Con ogni probabilità Palladino non si discosterà da questi due dettami tattici molto simili tra loro. Il punto fermo era e resta Colpani, che sia trequartista singolo o affiancato da qualcuno. Nonostante un rendimento in netto calo da nove giornate, il gioiello del Monza è il vero inamovibile. Per il resto, però, la situazione è in totale divenire.

Al momento Mota e Colombo completano il trio titolare, ma gli ultimi arrivati avranno il compito di sovvertire le gerarchie, meritandosi quanto meno minutaggio ampio a gara in corso. E infatti non è da escludere che Djuric, Zerbin e Maldini possano diventare presto più appetibili. L'ex Verona ha fatto piuttosto bene (rigori a parte) mentre Colombo non segna da mesi, gli italiani (specie Zerbin) hanno le qualità per esprimersi al meglio nel calcio di Palladino. Senza dimenticare Valentin Carboni che gode di piena considerazione. Più indietro Maric, a questo punto diventato terza scelta come centravanti.